Skip to content

TALPA LUMACA PESCIOLINO

Talpa, Lumaca e Pesciolino sono i protagonisti di tre meravigliosi racconti, dove si parla di tre bimbi speciali.

telpa, lumaca e pesciolin, ed. fatatrac

Il primo, Talpa, “non ci vedeva quasi niente” ma in compenso sentiva le cose in modo diverso…e così, grazie ai suoi sensi, riesce a salvare i suoi amici da un grave pericolo.

La seconda bimba è  Lumaca:  una bimba lenta lenta a fare le cose, riesce però a fare tutto,ma con i suoi tempi. Finché, un bel giorno, scopre il mare e l’acqua….

L’ultimo, Pesciolino , “preferiva non parlare e non c’era nessuno con cui voleva davvero stare”…tranne con “Stivali Rossi”, l’aveva incontrato dentro un giornalino e lo aveva da subito amato con quel vestito blu e quel mantello svolazzante. Da allora lo portava ovunque con sé e proprio Stivali Rossi riesce a far conoscere una Superamica al piccolo e solitario pesciolino.

Tre bimbi e tre storie che insegnano con fantasia e delicatezza che ognuno di noi è speciale, talentuoso e prezioso…a modo suo e che ciò che è diverso è  fonte di ricchezza.

Talpa, lumaca, pesciolimìno, fatatrac

FRASE PREFERITA: I quattro barbuti che stavano con lui si fermarono subito perché sapevan che Talpa, anche se aveva solo sette anni e non ci vedeva, capiva del bosco molte più cose di loro.

TITOLO: TALPA LUMACA PESCIOLINO

AUTORE: GUIDO QUARZO

ILUSTRAZIONI: NICOLETTA CECCOLI

EDIZIONI: FATATRAC

Leave a Reply