Skip to content

QUESTA SONO IO

Viola e Arianna, due amiche di 13 anni. L’amicizia è particolarmente importante quando si inizia a diventare grandi, abbastanza grandi da poter scoprire, come accade a Viola, una verità difficile, capace di occupare i pensieri e togliere l’appetito.

 

LODOVICA CIMA E  ANNALISA STRADA, QUESTA SONO IO

 

Ma se il segreto, nascosto dai genitori, rattrista e disorienta profondamente la giovane Viola, ci penseranno l’amore della nonna, Arianna e gli altri amici a farla tornare a sorridere.

 

Questa sono io

 

“Questa sono io” è un libro che lancia messaggi forti, importanti, positivi e riesce a far  riflettere noi grandi.

 

LODOVICA CIMA, ANNALISA STRADA, QUESTA SONO IO

 

E’ un libro capace  di dipingere chiaramente il mondo di una ragazzina di 13 anni fatto di amicizie, di primi amori, di forti emozioni e di adulti. Adulti che possono scegliere di far prevalere i propri limiti ed egoismi, oppure di essere un punto fermo, una luce, un caldo abbraccio per una ragazzina che sta affrontando l’avventura più bella e difficile: crescere.

 

QUESTA SONO IO, L. CIMA  A. STRADA

 

FRASE PREFERITA: E’ incredibile come cambino in fretta le sensazioni: un attimo prima Viola si sentiva persa in un mare grigio senza sapere in che direzione nuotare e un attimo dopo, presa una decisione, il mare sembrava quasi blu e l’energia in fondo allo stomaco cominciava a farsi sentire forte e decisa.

AUTRICI: Lodovica Cima, Annalisa Strada

CASA EDITRICE: Il Castoro

ETA’CONSIGLIATA: dai 13 anni

Leave a Reply