Skip to content

Buone Feste da Libriccini…

Le strade sono illuminate da  lucine  che sanno di magia e questa  sarà la Notte più speciale dell’anno.

Se qualcuno però assomiglia a me e ha  ancora da fare dei regali all’ultimissimo momento, eccomi qui a consigliare qualche bel libro, che ho trovato nel nuovo spazio dedicato ai bambini da Libraccio a Monza.

 

Il Primo libro che vorrei consigliare è La Notte di Natale di Robert Sabuda, ed. Rizzoli.

 

notte-di-natale

 

Sabuda è un artista del pop up e, in questo libro, ripercorre la storia della nascita di Gesù, animandola con scene che, pur utilizzando solo due colori simbolici, il bianco e l’oro, riescono a stupire e meravigliare.

 

robert-sabuda

 

Un altro libro che trovo interessante per queste festività è “La notte di Santa Lucia”, scritto da Sara Agostini, illustrato da Chiara Raineri edito da Gallucci.

 

la-notte-di-santa-lucia

 

In questo libro tra leggende e tradizioni, l’autrice ripercorre la storia di questa Santa speciale che in molte zone d’Italia e d’Europa anticipa l’arrivo del Natale.

 

santa-lucia2

 

Se invece il desiderio è semplicemente quello di un libro particolare come strenna Natalizia, c’è un altro pop up  che mi piace molto.

 

viaggio-per-mare

E’ un libro  dedicato ai bambini appassionati di navi, edito da Gallucci. L’autore, Gérard lo Monaco è  un grande  illustratore e paper engineer argentino.

Si intitola Viaggio per Mare . I protagonisti sono due marinai ed un cagnolino che guidano il piccolo lettore alla scoperta di navi leggendarie, ricostruite da Gérard lo Monaco in tre dimensioni attraverso l’arte del pop up.

 

viaggio-per-mare-2

 

Buone letture e buone Feste.

Leave a Reply