Skip to content

Scintille di magia

A chi non piacerebbe avere qualche scintilla magica …e la mattina taaac tutto in ordine con uno schiocco delle dita, un’arriciata di naso e zaaac il pranzo è pronto (torta e dolcetti inclusi).

Roald Dahl- Ildito magico
Roald Dahl- Ildito magico

La bimba protagonista di questo libriccino possiede una magia diversa, che si scatena quando qualcosa la fa arrabbiare forte forte…scintille incontrollabili che escono dal suo ditino e …un po’come quando pronunci quella parola che vorresti far tornare indietro, ma ormai è uscita dalla tua bocca ed è arrivata a destinazione.

Ma, non tutti i mali vengono per nuocere, e la magia sfuggita si rivela capace di cambiare le cose.

E’un librino che consiglio quando vuoi spiegare al tuo bimbo cosa significa “mettersi nei panni degli altri”…perché la magia della piccola protagonista trasforma in oche una famiglia di cacciatori..e….ma ora non voglio rovinare la sorpresa :)

Roald Dahl -il dito magico-illustrato da Quentin Blake
Roald Dahl -il dito magico-illustrato da Quentin Blake

FRASE PREFERITA: ..,mi capita sempre quando mi arrabbio, quando ci vedo rosso…allora mi viene un gran caldo …poi all’indice della mano destra sento un formicolio..e improvvisamente si sprigiona una specie di lampo…

TITOLO: IL DITO MAGICO

AUTORE: ROALD DAHL

ILLUSTRATORE: QUENTIN BLAKE

ED: NORD-SUD EDIZIONI, GLISCRICCIOLI

2 thoughts on “Scintille di magia

  1. SARA says:

    Ciao Lorenza, ti segnalo due libri che ho comprato di recente e che trovo straordinari!: Lorax di dr. Strauss ( direi che mi piacciono tutti i suoi libri), L’omino nella Luna.

  2. Lorenza says:

    Vado subito a cercarli in biblioteca , grazie Sara!!!!

Leave a Reply