Skip to content

MR .PEEK E I MALINTESI ALLO ZOO

Le parole … a volte non ci accorgiamo di quanto siano preziose e magiche.

Le parole hanno il potere di donare il sorriso oppure di cancellarlo, di alleggerire una situazione oppure di appesantirla.

Mr. Peek, il protagonista di questo libro illustrato, di professione guardiano dello zoo, non si accorge di quanto possa essere potente quello che dice e, senza neppure accorgersene, combina un sacco di guai.

Ma perché gli animali dello zoo prima erano così così tristi?

Perché l’elefante aveva quello sguardo abbattuto e le scimmie sembravano a terra?

Mr. Peek e i malintesi allo Zoo- Kevin Waldron

Forse perché Mr. Peek, a causa di una giacca troppo stretta, era così di cattivo umore che le frasi  pronunciate dalla sua bocca erano tutte tristi e arrabbiate.

Tuttavia, basterà poco per far tornare il sorriso a Mr. Peek e agli animali che lo ascoltano, qualche parola allegra e gentile e tutto torna come prima .

MR.PEEK E I MALINTESI ALLO ZOO

MI E’ PIACIUTO PERCHE’ insegna in modo originale un concetto importante sia per i bimbi che per i grandi e cioè il grande valore che può avere quello che diciamo a chi ci sta vicino.

FRASE PREFERITA: “Ora va tutto bene!” Pensò Mr. Peek , felice di vedere che gli animali avevano un’aria così contenta. Poco prima gli era sembrato che fossero un po’ giù di morale.

TITOLO: Mr. Peek e i malintesi allo zoo.

AUTORE: Kevin Waldron

EDIZIONI: Campanilia

ETA’ CONSIGLIATA: dai 4 anni.

Leave a Reply