Skip to content

Viaggio nella notte blu.

Il libro che mi ha fatto scoprire l’arte di Bimba Landmann è Viaggio nella notte blu.

viaggio-nella-notte-blu

Questo bellissimo illustrato mi ha subito colpita per la poesia che pervade la narrazione, per l’ambientazione onirica e per le illustrazioni così vicine al mondo dell’arte antica e moderna.

 

landmann-nella-notte-blu

Il  protagonista del racconto è Mattio, un principe bambino terrorizzato dal buio.

Una notte però, un lupo verrà a trovarlo e riuscirà a fargli conoscere il lato bello della notte e del buio…il lato blu.

Il lupo mostrerà al bambino le meraviglie che nasconde la notte come i sogni belli capaci di cambiare la realtà, le stelle cadenti capaci di esaudire i desideri, o le creature benevole che vegliano sul cammino del piccolo principe e del suo nuovo amico.

 

landmann-ulisse

 

Curiosa di conoscere altre opere  quest’artista, ho fatto un giro in biblioteca e ho scoperto libri bellissimi come quelli su Ulisse e su Achille o quelli dedicati alla vita di Giotto e Chagall dove Bimba Landmann riprende alcune particolarità dell’arte di questi pittori riuscendo però, a declinarle attraverso il suo stile così caratteristico.

 

landmann-giotto

Per chi è interessato come me a scoprire meglio il lavoro di questa bravissima artista, ci sarà la presentazione del suo ultimo libro , “Iqbal, il sogno di un bambino schiavo” sabato 8 ottobre alle 10 e 30 presso la libreria Librogiocando.

 

Per partecipare è necessario prenotarsi: www.librogiocando.it

Buone letture :)

 

Incipit: Tante guardie vegliano sempre sul castello. Questa sera però si sono tutte addormentate. ..

Titolo: Viaggio nella notte blu

Testi e Parole: Bimba Landmann

Edizioni: Arka

 

 

 

 

Leave a Reply