Skip to content

COME UN CETRIOLINO SU UN BISCOTTO

Finalmente, dopo un po’ di assenza, riesco a sedermi a tavolino e scrivere la piccola recensione di un libriccino delizioso: ” Come un cetriolino su un biscotto” di Julie Sternberg.

 

Come un cetriolino su un biscotto

 La piccola Eleanor deve affrontare un distacco difficile, quello dalla sua amata babysitter Bibi. Bibi deve trasferirsi lontano per andare a prendersi cura dell’ anziano papà malato.

A Eleanor stare lontana Bibi sembra impossibile. Tutto quello che fa per distrarsi le ricorda qualcosa fatto assieme a lei.

Pian piano però le cose cominceranno a migliorare. mamma si è presa qualche giorno di vacanza per stare accanto a lei e la nuova babysitter, Natalie, non è poi così male.

 

Julie Sternberg

 

 E’ un libriccino molto piacevole, capace di trasmettere  il messaggio che, anche se doloroso, il distacco da una persona che amiamo si riesce ad affrontare .  La piccola Eleanor capirà che, ciò che le ha trasmesso Bibi, rimarrà sempre con lei.

 

 

come un cetriolino su un biscotto, retro

 Perfette, per questo bel libriccino, le illustrazioni di Mattew Cordell e la scelta di utilizzare capitoli brevi e caratteri grandi, scelta che rende la lettura di questo libro adatta anche ai bimbi che non amano la pagina scritta fitta fitta.

 

mattew cordell

 

INCIPIT: Ho avuto un agosto terribile. Un agosto davvero terribile. Come un cetriolino su un biscotto.

TITOLO: Come un cetriolino su un biscotto.

AUTORE: Julie Sternberg

ILLUSTRAZIONI: Mattew Cordell

EDIZIONI: Clichy

Leave a Reply