Skip to content

MELISSA E LE SUE MUTANDE

A volte il mondo in cui vivi sembra triste e grigio ma, basta un piccolo click e avviene qualcosa. Un po’ come quando il cielo è carico di gocciolone di pioggia e il sole con il suo teporino sembra così lontano ma, poi, le nuvole si dissolvono e puntuale arriva la primavera…

melissa-e-le-sue-mutande-Laura-Tangorra

Così accade anche alla piccola Melissa. La zia con cui si trova a dover vivere non è esattamente uno zuccherino, la maestra è ancora peggio ma, poi… scopre che le cose possono cambiare e che, in realtà, sono diverse da come sembrano.

E ‘un libriccino bello e profondo  che parla il linguaggio dei bambini e che aiuta noi grandi a ricordare quanto un abbraccio, un “ti capisco”, un “ti voglio bene” possano essere importanti.

FRASE PREFERITA:…sono corsa dentro alla mia camera con una felicità così grande che non riuscivo a trattenerla, sembravo uno di quei palloncini che, appena gonfiati, vengono lasciati andare, e tutta l’aria che hanno dentro li spinge in una specie di danza, un volo ubriaco, come se fossero indecisi su dove andare.

 

TITOLO: Melissa e le sue mutande

AUTORE: Laura Tangorra

ILLUSTRAZIONI: Ettore Tangorra

EDIZIONI: Stampato da “Officine grafiche la Terra Promessa”.

Parte dei proventi di questo libro e di altri libri dell’autrice vanno ad AISLA ONLUS e all’associazione NEUROTHON

One thought on “MELISSA E LE SUE MUTANDE

  1. renato says:

    siamo una libreria di milano, siete distribuiti ?vorremmo acquistare 1 tangorra -melissa e le sue mutande, qual’è lo sconto praticato, grazie della risposta
    02 5450470

Leave a Reply