Skip to content

LACRIME DI FRAGOLA

Ecco una favola magica e divertente che contiene tanti ingredienti speciali:

l’amore di un papà per la sua bimba,

i colori e i disegni di una giovane artista,

il desiderio di condividere un momento intimo come la fiaba della buonanotte

e la sensibilità di donare tutti questi elementi speciali per aiutare tanti piccoli eroi  che affrontano ogni giorno le sfide più difficili.

lacrimedi fragola, Nicola Savino, Add editore, Marta Monelli
La storia, che papà Nicola racconta la sera alla sua bimba, parla di Chiara che ogni giorno si trova a dover affrontare i dispetti di quattro monellacci. Quando però le cose si fanno  proprio difficili, un consiglio della mamma è il click capace, insieme a un pizzico di magia, di aiutare Chiara a risolvere tutto.
Mi piace questa fiaba perché  regala un  messaggio importante da passare ai nostri cuccioletti: quando qualcosa non va, parlane con qualcuno e vedrai che le cose andranno meglio.

Anch’io questa sera leggerò questo bel racconto ai miei bimbi felice di sapere che un gesto così piccino farà tanto bene in molti modi.

Infatti, acquistando questo libriccino si aiuta l’associazione AIRETT che si occupa, come ho accennato qualche riga fa, di piccoli eroi e famiglie coraggiose che lottano ogni giorno contro la Sindrome di Rett.

Lacrime di Fragola, Icola Savino, Marta Monelli, Add Editore

FRASE PREFERITA: Ma Chiara non voleva più piangere e un giorno a casa raccontò alla mamma cos’era successo….
TITOLO: Lacrime di Fragola
AUTORE: Nicola Savino
ILLUSTRAZIONI: Marta Monelli
EDIZIONI: ADD EDITORE

2 thoughts on “LACRIME DI FRAGOLA

  1. Evelin says:

    l’altro giorno in libreria mi è capitato tra le mani questo libro che avevo scoperto sfogliando una rivista;forse  vanità.  siccome ogni volta confondo Savino con Favino (credo, alludo all’attore niente male e bravo bravo) ho volito constatare chi fosse l’autore. E, come volevasi dimostrare, SAvino era il DJ. Mi pareva strano. Cmq, l’ho sfogliato ma non l’ho acquistato perché x Viola è un po’ presto non trovi?

    Reply
    • Lorenza says:

      Mi sembra perfetto dalla scuola materna in poi….

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.