Skip to content

UN CAFFE’ CON LIBRICCINI

Ieri è nato “Un caffè con libriccini”.

Di cosa si tratta?

E’ un incontro che avverrà circa una volta al mese, dove chiacchiereremo di albi illustrati. 

Una chiacchierata che partirà da un tema, che decideremo assieme man mano, e che ci darà l’occasione di parlare di libri, artisti, parole, scambiarci idee e titoli di ciò che ci è piaciuto leggere.

 

HELLE, RABIER

 

Dove si è svolto il primo incontro?  

Ci siamo trovati in un posto speciale la libreria Tutti giù per terra : libri belli, poltroncine comode dove sfogliarli e il sorriso accogliente di Simona.

Quest’ idea  del caffè letterario mi girava in testa da un po’ di tempo, dettata dalla voglia di condividere un interesse e chiacchierare di cose belle.

E puf… il desiderio si è realizzato.

 

FIORI

 

Ieri  abbiamo  parlato della storia degli albi illustrati francesi  e sfogliato le opere di Beatrice Alemagna, inclusi alcuni libri che ho trovato solo in francese (Une maman trop presseé, Gisèle de Verre, La Promenade d’un Dstrait, Oméga et l’ourse).

 

BEATRICE ALEMAGNA

 

Nel prossimo incontro  (Venerdì 27 novembre, alle 10.00 sempre   presso la libreria Tutti giù per terra )  parleremo dei libri di Hervé Tullet e di fiabe classiche sfogliando albi  che affrontano la stessa fiaba in modo diverso.

 

SACCHETTINI

 

Non vedo l’ora!!!

Se ti interessa e desideri partecipare al prossimo incontro, basta un piccolo messaggio a libriccini@gmail.com e prepareremo un caffè anche per te.  Smile

 

 

 

Leave a Reply