Skip to content

LA MISTERIOSA CHIAVE DI MELISSA, MELISSA E IL TESORO DI ENIGMA.

Amo tutti i libri di Laura Tangorra, amo il suo modo di raccontare e di saper toccare il cuore di chi legge.

 

LA MISTERIOSA CHIAVE DI MELISSA - Copia

 

Ho incontrato il suo primo libro su Melissa l’anno scorso e, qualche tempo fa, ho avuto la bella sorpresa di scoprire che le avventure della piccola protagonista proseguivano in due altri volumi: “La misteriosa chiave di Melissa” e “Melissa e il tesoro di enigma”.

Felice, mi sono letta, tutte d’un fiato, le nuove avventure di questa ragazzina così vera e capace di conquistare piccoli e grandi.

 

melissa e il tesoro di enigma

 

Quello che mi ha colpita in questi romanzi è come, pur mantenendo gli stessi personaggi, ognuno dei tre volumi riesca a toccare una corda diversa.

Nel primo volume “Melissa e le sue mutande” il sentimento, che nasceva dalla lettura, era la tenerezza per la piccola protagonista, abbandonata dalla mamma e allevata da una zia dall’apparenza rigida e fredda.

Nel secondo volume Melissa appare più forte  e felice. La zia severa è innamorata, il suo cuore si intenerisce e diventa più visibile. Qui appaiono personaggi nuovi o si conoscono meglio personaggi che nel primo volume erano appena accennati come:  Felipe, il fratellino di Melissa, capace di suscitare risate di cuore con il suo parlar italo spagnolo o come Riccardo, l’innamorato della zia, che ha la straordinaria capacità di ammorbidirne gli spigoli.

 

LA MISTERIOSA CHIAVE DI MELISSA, LAURATANGORRA

 

Il terzo volume  è più avventuroso e misterioso. Anche qui il sorriso non viene meno. Melissa si troverà a dover risolvere complicati indovinelli per raggiungere un autentico tesoro.

 

MELISSA E IL TESORO DI ENIGMA, LAURA TANGORRA

 

Come per il primo volume anche questi due aiutano l’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e l’assocazione REVERT per la ricerca sulla sclerosi Multipla.

 

Buona lettura :)

 

Frase preferita: Certe volte sono così coraggiosa che mi faccio paura.

Titoli: La Misteriosa chiave di Melissa.

Melissa e il tesoro di enigma.

Autore: Laura Tangorra

Illustrazioni: di Tommaso, Alice, Matteo, Chiara, Valeria, Chiara, Michele

Progetto grafico: Stefano Zabai

Stampa: Officine grafiche “La Terra Promessa”

Età consigliata: Da 8 anni

Leave a Reply